News

Monica Cerroni eletta alla guida di Assoambiente

» 29.07.2013

 L’imprenditrice Monica Cerroni è stata confermata all’unanimità alla Presidenza di Assoambiente, l’Associazione Imprese Servizi Ambientali di FISE - Confindustria.

L’attività dell’Associazione nei prossimi mesi”, ha evidenziato il Presidente Cerroni, il cui nuovo mandato durerà due anni, “si focalizzerà principalmente su due obiettivi: da un lato promuovere interventi finalizzati al raggiungimento di un quadro normativo stabile, chiaro e semplificato in ambito ambientale; dall’altro supportare iniziative tese al completamento del processo di liberalizzazione dei servizi pubblici locali in un’ottica di effettiva concorrenza nel settore”.

Tra gli altri temi, di interesse strategico per il settore, che l’Associazione affronterà nel futuro prossimo una menzione particolare meritano la revisione della TARES, lo sblocco dei crediti della PA verso le imprese private e la grave carenza di pianificazione impiantistica necessaria per la industrializzazione della gestione dei rifiuti urbani che blocca le possibilità di investimenti da parte dei privati.


News recenti

Confindustria: approssimative le norme antievasione

Siamo sconcertati per le misure di contrasto all’evasione fiscale previste nell’emendamento presentato dal Governo

Leggi tutto

Confindustria: manovra debole e inadeguata

Il Consiglio Direttivo di Confindustria esprime forte preoccupazione per la grave situazione...

Leggi tutto

Sulla Gazzetta n. 200 del 29 agosto il Dpcm che istituisce la Stazione Unica Appaltante

Pubblicato il provvedimento in attuazione dell’art. 13 della legge 13 agosto 2010 n. 136 relativo al piano straordinario contro le mafie.

Leggi tutto

Pagina 188 di 563 pagine ‹ First  < 186 187 188 189 190 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva