Circolari

Direttiva Presidenza del Consiglio dei Ministri su “Pagamenti delle Amministrazioni dello Stato a favore di imprese private”
Circolare n° 241/2009 » 07.08.2009
La direttiva dispone risorse finanziarie per sette miliardi di Euro, in via temporanea e in attesa del definitivo provvedimento di legge da emettere entro l'anno 2009, al fine di garantire trasferimenti alle Amministrazione Locali perché queste liquidino i crediti vantati nei loro confronti da parte delle singole imprese private.
Il dispositivo invita gli Enti ad organizzarsi per pagare i loro debiti, ma non cita ne le modalità di pagamento né i criteri a cui le Amministrazione dovranno ispirarsi per l’utilizzo delle risorse che verranno loro assegnate e la cui attribuzione andrà chiarita con successivo provvedimento del Ministero dell’Economia e Finanze.
Distinti saluti.
Il Presidente
Giulio Quercioli Dessena
Circolari recenti
Circolare n° 71/2013
Debiti PA. Operativo il meccanismo di rilascio del DURC in presenza di crediti certificati.
19.07.2013 Leggi tuttoCircolare n° 69/2013
Appalti: AVCP individua settori prioritari per l’elaborazione dei bandi–tipo nei contratti pubblici di servizi e forniture.
Circolare n° 68/2013
Fondo di Garanzia per le PMI - Garanzie su portafogli crediti e interventi per le start-up innovative.
11.07.2013 Leggi tuttoCircolare n° 67/2013
Circolare mensile in materia di credito e finanza – Giugno 2013.
10.07.2013 Leggi tuttoPagina 101 di 185 pagine ‹ First < 99 100 101 102 103 > Last › Pagina precedente Pagina successiva