Circolari

Dimissioni volontarie dei lavoratori – Nuova circolare del Ministero del Lavoro.

Circolare n° 131/2008 » 28.03.2008

Con riferimento alla precedente comunicazione al riguardo, Vi informiamo che è stata appena pubblicata nel sito del Ministero del Lavoro una nuova circolare, che si allega per opportuna conoscenza, in materia di dimissioni volontarie ex lege n. 188 del 2007.

La circolare accoglie gran parte delle osservazioni che Confindustria aveva formulato al Ministero, chiedendo di dirimere alcuni punti particolarmente critici.

Si sottolinea il chiarimento più importante intervenuto con quest'ultima circolare e cioè quello relativo alla possibilità che il lavoratore invii direttamente on line il modulo di dimissioni, senza alcuna validazione da parte di soggetti terzi.

Altre novità di rilievo sono l'espressa esclusione dall'ambito di applicazione della normativa dei rapporti di agenzia e la precisazione che per "data di decorrenza delle dimissioni" si intende il primo giorno di decorrenza del preavviso, con notevole semplificazione dell'adempimento. 

Con riserva di fornire ulteriori e più ampie illustrazioni al riguardo, è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

Il Presidente
R.Carlo Noto La Diega


Documenti allegati

Circolari recenti

Circolare n° 46/2013

DL Pagamento debiti PA - Provvedimenti riparto risorse.

Leggi tutto

Circolare n° 45/2013

Appalti pubblici - Partecipazione delle reti di imprese agli appalti pubblici – Determinazione n. 3 dell’Autorità di Vigilanza sui Contratti Pubblici

Leggi tutto

Circolare n° 44/2013

Appalti pubblici – Trasmissione dati dei contratti pubblici.

Leggi tutto

Circolare n° 43/2013

Le novità fiscali di Aprile 2013.

Leggi tutto

Circolare n° 42/2013

Circolare mensile in materia di credito e finanza Aprile 2013.

Leggi tutto

Pagina 106 di 185 pagine ‹ First  < 104 105 106 107 108 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva