News

Anche a luglio produzione industriale in calo

» 31.07.2012

“Il Centro Studi di Confindustria rileva in luglio una contrazione della produzione industriale dello 0,4% su giugno, quando è stato stimato un calo dell’1,4% su maggio1 La produzione media giornaliera è diminuita dell’8,0% annuo, contro il -8,3% di giugno.

Per il terzo trimestre la variazione acquisita è, luglio, del -1,1%, dovuta per tre quarti all’eredità ricevuta dal secondo. Gli ordini in volume sono in decremento: -0,7% su giugno e -2,9% sui dodici mesi. Il mese scorso erano diminuiti dello 0,6% su maggio e del 2,4% annuo. Il peggioramento degli indicatori qualitativi preannuncia ulteriori riduzioni di attività: secondo l’indagine ISTAT sulle imprese manifatturiere, saldo dei giudizi sugli ordini è sceso in luglio -42 (da -40 di giugno), tornando sui valori di febbraio 2009, per effetto di un maggiore arretramento della domanda estera”.

Con queste valutazioni si apre l’ultima Indagine rapida sulla produzione industriale nel mese di luglio 2012 elaborata dal Centro Studi di Confindustria che si allega di seguito in versione integrale.


News recenti

L’agenda parlamentare dal 13 al 17 febbraio 2006

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 13 gennaio al 17 febbraio che: - l'Aula della Camera prosegue l'esame del ddl di conversione...

Leggi tutto

Approvato definitivamente il “Codice ambientale”

Per ferma opposizione del Ministero dell'Economia non è passata la norma che prevedeva la modifica...

Leggi tutto

“Parte la liberalizzazione dell’autotrasporto”

L’iniziativa promossa da Confindustria ha illustrato opportunità e novità della nuova normativa…

Leggi tutto

Pagina 552 di 563 pagine ‹ First  < 550 551 552 553 554 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva