News

Formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro

» 27.07.2012

Il 25 luglio la Conferenza ha approvato, il documento che si allega:  “Adeguamento e linee applicative degli accordi ex articolo 34, comma 2, e 37, comma 2, del Decreto Legislativo 9 aprile 2008, n. 81, e successive modificazioni e integrazioni” .

Le linee applicative completano e chiariscono, traminte indirizzi uniformiil quadro di riferimento già indicato dagli Accordi del 21 dicembre 2011 sulla organizzazione, realizzazione e verifica delle attività di formazione in materia di salute e sicurezza per datori di lavoro (che decidano di svolgere direttamente i compiti del servizio di prevenzione e protezione), lavoratori, preposti e dirigenti.

In tal modo si completa e chiarisce - attraverso l’identificazione di indirizzi uniformi a livello nazionale - il quadro di riferimento già delineato dagli accordi del 21 dicembre 2011 e si forniscono a tutti gli operatori e agli organi di vigilanza indicazioni essenziali per l’organizzazione, la realizzazione e la verifica di attività formative pienamente coerenti con la vigente normativa.

Con riserva di ulteriori eventuali chiarimenti.


Documenti allegati

News recenti

Rinviato l’incontro del 12 gennaio sulle “Linee guida” per noleggio, lavaggio e manutenzione degli

FISE informa che è stato rinviato a data da destinarsi l'incontro interregionale, promosso dalla Federazione e dalle sue Associazioni Assoambiente, Auil e Acap, che si sarebbe...

Leggi tutto

“A novembre industria in ripresa in Europa e in Italia”

"Il quadro globale resta complessivamente favorevole sebbene permangano una serie di rischi che possono condizionare negativamente il ciclo espansivo in corso. (...) In Italia il...

Leggi tutto

Pagina 562 di 563 pagine ‹ First  < 560 561 562 563 >  Pagina precedente  Pagina successiva