News
“Il calo del mercato auto è strutturale”
» 08.06.2008
La stima emerge da una ricerca del Centro Studi Fleet & Mobility che attesta come il calo registrato dal mercato nei primi mesi dell’anno (-10%) non sia legato a fattori esclusivamente congiunturali, ma anche strutturali.
"Il settore sta vivendo il momento più critico dal 1993 (quando il mercato segnò meno 29%) e allora non c’erano le auto a km 0", si legge in una nota del Centro Studi Fleet & Mobility. "Fino a un mese fa si riteneva che comunque si sarebbero raggiunte a fine anno i 2.450.000 immatricolazioni, perché era previsto nei piani delle Case che, in un modo o nell’altro le avrebbero messe sul mercato. Ma a questo punto il gap è talmente ampio che il recupero appare non realistico".
Tra i fattori congiunturali, il Centro Studi evidenzia (in positivo) l’incentivo alla rottamazione, che produce ancora qualche limitato effetto, ma anche (in negativo) le elezioni politiche e soprattutto la recessione che viene da Ovest, che colpirà l’Italia nel 2008 e in modo più deciso nel 2009.
News recenti
Il Presidente della Bulgaria incontra le imprese italiane
In occasione della sua visita ufficiale in Italia, il Presidente della Repubblica di Bulgaria, Rosen Plevneliev...
04.04.2012 Leggi tuttoRiforma del Mercato del Lavoro.
Documento di presentazione della riforma del Mercato del Lavoro.
26.03.2012 Leggi tuttoAssoambiente: rinnovato il contratto collettivo nazionale igiene ambientale.
Previsti aumenti in busta paga di 115 euro per i circa 20 mila addetti delle imprese private di igiene ambientale.
22.03.2012 Leggi tuttoPagina 161 di 563 pagine ‹ First < 159 160 161 162 163 > Last › Pagina precedente Pagina successiva