News

UE: un pacchetto per la libera circolazione

» 06.04.2008

Il Parlamento europeo ha recentemente approvato il testo di compromesso raggiunto con il Consiglio sul pacchetto per la libera circolazione dei beni, che può considerarsi quindi approvato. Il pacchetto mira ad agevolare la libera circolazione dei prodotti all’interno dell’UE, mediante un rafforzamento del mutuo riconoscimento delle norme nazionali e della vigilanza sulla sicurezza dei prodotti, per i quali produttori e importatori saranno responsabili.

Tra la novità introdotte, la responsabilità penale per l’uso scorretto del marchio CE e una serie di limitazioni al ricorso, da parte degli Stati membri, a regolamentazioni tecniche che costituiscano delle barriere alla libera circolazione delle merci. Le norme approvate comprendono due regolamenti (direttamente applicabili in tutti gli Stati membri) e una decisione quadro.

I testi approvati sono disponibili al seguente link: http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?pubRef=-//EP//TEXT+TA+20080221+ITEMS+DOC+XML+V0//IT&language=IT


    News recenti

    ATIA ISWA “Economia sostenibile: convivenza fra esperienza ed innovazione” (Rimini 10 Novembre)

    Si terrà ad ECOMONDO 2017, Rimini il 10 novembre prossimo il dibattito organizzato da ATIA ISWA ITALIA ...

    Leggi tutto

    Prenotazione copie del CCNL FISE Assoambiente

    FISE Servizi stampa e distribuisce il CCNL FISE Assoambiente. Da oggi è attiva la procedura "Prenota ora" direttamente on line dal nostro sito e dal sifo FISE Assoambiente...

    Leggi tutto

    Chiusura Uffici FISE: Pausa estiva

    In occasione della pausa estiva, gli Uffici FISE di Roma e Milano rimarranno chiusi da lunedì 31 luglio a venerdì 25 agosto 2017.

    Buone Vacanze!

    Leggi tutto

    Pagina 39 di 563 pagine ‹ First  < 37 38 39 40 41 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva