News
Contratti pubblici: determinazione dell’Autorità
» 17.03.2008
A seguito dell’entrata in vigore della legge n. 123 del 2007 che ha modificato il codice dei Contratti (D.lgs n. 163 del 2006), le Stazioni appaltanti sono tenute a redigere il Documento Unico di valutazione dei Rischi da Interferenza (DUVRI), quantificando i costi della sicurezza (non soggetti a ribasso d’asta) anche negli appalti di servizi e forniture, in analogia a quanto già avviene in quelli di lavori.
Con la determinazione l’Autorità fornisce le prime indicazioni operative per la corretta applicazione della nuova normativa, anche in ordine alle modalità di verifica delle offerte in sede gara, distinguendo a tal fine tra costi da interferenza e costi dell’azienda offerente in relazione alla attività svolta.
La determinazione è disponibile sul sito dell'Autorità.
News recenti
L’agenda parlamentare dal 3 al 7 giugno 2006
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 3 al 7 giugno, che:
- l'Aula della Camera prosegue l'esame delle pdl recanti istituzione
Il cliente tipo dell’autonoleggio? Uomo, italiano e ben istruito
Secondo un’indagine condotta da ANIASA sulle principali società del...
03.07.2006 Leggi tuttoAppalti pubblici: la Commissione europea propone una revisione delle direttive sui ricorsi
La Commissione europea ha recentemente adottato una proposta di direttiva allo scopo di rafforzare i diritti dei ricorrenti nel settore degli appalti.
Attualmente, i ricorsi in...
Pagina 514 di 563 pagine ‹ First < 512 513 514 515 516 > Last › Pagina precedente Pagina successiva