News

Ecofin: nuove regole Iva sui servizi

» 02.03.2008

Il Consiglio dei ministri ECOFIN ha recentemente adottato il pacchetto di misure che mette in atto nuove regole per l’Iva sui servizi, in seguito all'accordo politico concluso il 4 dicembre durante la Presidenza portoghese.

Il pacchetto comprende: una direttiva relativa al luogo di prestazione dei servizi; una direttiva sulle modalità di rimborso dell'Iva ai soggetti passivi non stabiliti nello Stato membro di rimborso; un regolamento relativo allo scambio di informazioni tra gli Stati membri, necessario per stabilire le nuove disposizioni. Le nuove disposizioni entreranno in vigore gradualmente, in linea generale a partire dal 1° gennaio 2010. Le due direttive ed il regolamento sono stati pubblicati nella Gazzetta ufficiale UE n. L 44 del 20 febbraio 2008.

Fonte: Confindustria


    News recenti

    ASSOAMBIENTE | PIMBY GREEN 2024 - Vincitori

    Sono stati assegnati i Premi PIMBY GREEN 2024 nel corso dell'evento di Premiazione che si è tenuto a Milano presso Villa Necchi Campiglio il 3 luglio scorso.

    Leggi tutto

    IMPIANTI APERTI 2024

    Il viaggio ASSOAMBIENTE per la sostenibilità

    Leggi tutto

    Pagina 2 di 563 pagine  < 1 2 3 4 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva