News

Sbloccata la trattativa del settore pulizia

» 03.12.2007

Lo scorso 28 novembre, presso la sede del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, si è sviluppato un positivo confronto tra le parti datoriali e sindacali interessate al rinnovo del CCNL dei lavoratori del settore delle pulizie e servizi integrati - multiservizi.

Con la mediazione della Sottosegretaria al Lavoro Rosa Rinaldi si è infatti sbloccata una trattativa che da molti mesi era in fase di stallo.

Si profila, infatti, una possibile conclusione positiva sui cui contenuti le parti verificheranno, nei prossimi giorni con i propri organismi, le condidzioni e il mandato a concludere a breve sia sui temi normativi, sia sulla parte retributiva.

Determinante è stato l'impegno del Ministero del Lavoro a garantire un sistema di regole di quadro di settore che dia maggiore certezza e trasparenza, contrastando fenoimeni di lavoro nero, dumping e di procedure d'appalto al di sotto dei costi del lavoro previsti dal CCNL.


    News recenti

    2° Forum internazionale sull’Economia Circolare (Napoli, 3/4 Aprile 2019)

    Anselmo Calo, interverrà in qualità di Presidente ADA - Associazione Demolitori Autoveicoli ...

    Leggi tutto

    Premio Manager Utilities 2018 a Roberto Sancinelli

    Roberto Sancinelli premiato per aver guidato la trasformazione di Montello SpA in leader italiano nell'economia circolare

    Leggi tutto

    Pagina 30 di 563 pagine ‹ First  < 28 29 30 31 32 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva