News

Conferenza FEAD: 19 ottobre ad Atene

» 16.10.2007

Numerosi rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo interverranno alla Conferenza Internazionale organizzata dalla FEAD, Federazione europea delle imprese di gestione rifiuti, cui FISE Assoambiente e FISE UNIRE aderiscono. Tra questi, per la Commissione, Stavros Dimas (Commissario per l’ambiente), Carolina Fras (revisione direttiva rifiuti) e Johannes Blokland, (Vice-Chairman del Comitato ambiente del Parlamento europeo).

Due sono le tematiche che saranno approfondite nel corso della Conferenza, in programma il 19 ottobre ad Atene: la revisione della direttiva sui rifiuti (cui è dedicata la sessione mattutina) e la competizione pubblico-privato nella gestione dei rifiuti (cui è dedicato la sessione pomeridiana). FISE interverrà in entrambe le sessioni con propri relatori, al fine di evidenziare, ai rappresentanti delle istituzioni comunitarie, le criticità del comparto e le esigenze delle imprese operanti nel nostro Paese.

L’evento costituisce importante occasione per quanti coinvolti nelle tematiche del settore, sia per gli argomenti che verranno affrontati, soprattutto alla luce delle future modifiche normative comunitarie e sia per i contatti commerciali che possono essere sviluppati.


    News recenti

    L’agenda parlamentare dal 23 al 27 gennaio 2006

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 23al 27 gennaio che: - l'Aula della Camera inizia l'esame del ddl di conversione del DL...

    Leggi tutto

    Auil, sensibilizzazione sul “Sistema Qualità”

    L'Associazione promuove due giornate di formazione sul tema della qualità...

    Leggi tutto

    Crisi settore demolizione veicoli fuori uso a Palermo - G.U. n.7 del 10/1/2006

    E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n° del il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 29 dicembre 2005 recante "Proroga dello stato di emergenza in...

    Leggi tutto

    Pagina 558 di 563 pagine ‹ First  < 556 557 558 559 560 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva