News
Il Senato approva la Comunitaria
» 26.09.2007
Con la disposizione, si prevede di introdurre nel codice penale una nuova fattispecie criminosa volta a punire con la reclusione (da uno a cinque anni) chi, nell’ambito di attività professionali, intenzionalmente sollecita o riceve, per sé o per un terzo, direttamente o tramite un intermediario, un indebito vantaggio di qualsiasi natura, oppure accetta la promessa di tale vantaggio, nello svolgimento di funzioni direttive o lavorative non meramente esecutive per conto di una entità del settore privato, per compiere o omettere un atto e violazione di un dovere, sempre che tale condotta comporti o possa comportare distorsioni di concorrenza riguardo all’acquisizione di beni o servizi commerciali.
Si tratta di un provvedimento volto a tutelare la concorrenza con riferimento all’acquisto di beni o servizi da parte di enti privati attraverso la sanzione penale; indubbiamente quindi una disposizione dai contorni innovativi.
News recenti
Apre i battenti a Rimini Ecomondo
L'evento di apertura vedrà la partecipazione del Ministro Stefania Prestigiacomo...
02.11.2011 Leggi tuttoA Ecomondo il Forum RAEE
E’ in programma presso la Fiera di Rimini Ecomondo, il prossimo 10 novembre, l’appuntamento annuale...
02.11.2011 Leggi tuttoG.U. - Pagamenti da parte delle Pubbliche Amministrazioni
In Gazzetta Ufficiale la Circolare con disposizioni in materia di pagamenti da parte delle P.A....
02.11.2011 Leggi tuttoPagina 176 di 563 pagine ‹ First < 174 175 176 177 178 > Last › Pagina precedente Pagina successiva