News
Il Senato approva la Comunitaria
» 26.09.2007
Con la disposizione, si prevede di introdurre nel codice penale una nuova fattispecie criminosa volta a punire con la reclusione (da uno a cinque anni) chi, nell’ambito di attività professionali, intenzionalmente sollecita o riceve, per sé o per un terzo, direttamente o tramite un intermediario, un indebito vantaggio di qualsiasi natura, oppure accetta la promessa di tale vantaggio, nello svolgimento di funzioni direttive o lavorative non meramente esecutive per conto di una entità del settore privato, per compiere o omettere un atto e violazione di un dovere, sempre che tale condotta comporti o possa comportare distorsioni di concorrenza riguardo all’acquisizione di beni o servizi commerciali.
Si tratta di un provvedimento volto a tutelare la concorrenza con riferimento all’acquisto di beni o servizi da parte di enti privati attraverso la sanzione penale; indubbiamente quindi una disposizione dai contorni innovativi.
News recenti
Crisi di Governo: a rischio Legge Quadro sui servizi integrati
Nota di FISE Anip e UNIFERR sulle conseguenze della crisi di Governo...
27.09.2013 Leggi tutto«Servono stabilità e decisioni coraggiose per agganciare la ripresa»
Il messaggio delle imprese alla politica di ABI, Alleanza Cooperative, ANIA, Confindustria e Rete Imprese Italia...
27.09.2013 Leggi tuttoSquinzi: serve un intervento deciso su costo del lavoro
Il Presidente di Confindustria continua il pressing sul Governo...
26.09.2013 Leggi tuttoPagina 122 di 563 pagine ‹ First < 120 121 122 123 124 > Last › Pagina precedente Pagina successiva