News
Il Senato approva la Comunitaria
» 26.09.2007
Con la disposizione, si prevede di introdurre nel codice penale una nuova fattispecie criminosa volta a punire con la reclusione (da uno a cinque anni) chi, nell’ambito di attività professionali, intenzionalmente sollecita o riceve, per sé o per un terzo, direttamente o tramite un intermediario, un indebito vantaggio di qualsiasi natura, oppure accetta la promessa di tale vantaggio, nello svolgimento di funzioni direttive o lavorative non meramente esecutive per conto di una entità del settore privato, per compiere o omettere un atto e violazione di un dovere, sempre che tale condotta comporti o possa comportare distorsioni di concorrenza riguardo all’acquisizione di beni o servizi commerciali.
Si tratta di un provvedimento volto a tutelare la concorrenza con riferimento all’acquisto di beni o servizi da parte di enti privati attraverso la sanzione penale; indubbiamente quindi una disposizione dai contorni innovativi.
News recenti
Gianni Luciani è il nuovo Presidente dei Servizi in Confindustria
La nomina è arrivata al termine dell'Assemblea ...
23.07.2014 Leggi tuttoDebiti PA, Confindustria: bene protocollo con MEF
Continueremo battaglia di civiltà fino al pagamento dell'ultimo centesimo...
21.07.2014 Leggi tutto“Una Legge sui servizi contro sommerso e burocrazia, per legalità ed efficienza della spesa pubblica
Presentata nel corso dell’Assemblea annuale di Anip la Proposta di “Legge quadro” sui...
21.07.2014 Leggi tuttoPagina 100 di 563 pagine ‹ First < 98 99 100 101 102 > Last › Pagina precedente Pagina successiva