News

FEAD: Conferenza Internazionale

» 12.09.2007

Sul sito della FEAD (www.fead.be), la Federazione internazionale cui FISE aderisce, è disponibile il programma aggiornato relativo alla prossima Conferenza Internazionale che l’Associazione europea ha organizzato, quest’anno, ad Atene.

Numerosi i rappresentanti della Commissione e del Parlamento europeo che interverranno alla Conferenza: tra questi, per la Commissione, Stavros Dimas (Commissario per l’ambiente), Carolina Fras (revisione direttiva rifiuti) e Johannes Blokland, (Vice-Chairman del Comitato ambiente del Parlamento europeo).

Due le tematiche che saranno approfondite nel corso della Conferenza: la revisione della direttiva sui rifiuti (mattina) e la competizione pubblico-privato nella gestione dei rifiuti (pomeriggio).

La FEAD sin dallo scorso anno è, inoltre, partner della Conferenza "Better Regulation - Waste".
La seconda edizione si terrà il 9 ottobre 2007 a Bruxelles. I temi affrontati saranno: la prevenzione dei rifiuti, biowaste, la spedizione dei rifiuti e la semplificazione legislativa sui rifiuti.

Caroline Jackson (Parlamento europeo), Timo Makela (Commissione europea) e Humberto Rosa (rappr. Ministero dell’Ambiente portoghese) hanno confermato la loro partecipazione.

Il programma e i dettagli per la registrazione sono disponibili al sito: http://www.betterregwaste.org/


    News recenti

    Confindustria sul Decreto del Governo

    Il Decreto approvato oggi dal Governo risponde alla situazione...

    Leggi tutto

    Auto aziendale italiana soggiogata dal fisco

    Il giro di vite del fisco penalizza le imprese italiane che sopportano costi per...

    Leggi tutto

    Confindustria Nuova finanza per le imprese: più capitale, più bond e strumenti innovativi per le PMI

    Centro Studi
    Nuova finanza per le imprese: più capitale, più bond e strumenti innovativi per le PMI

    Leggi tutto

    Pagina 130 di 563 pagine ‹ First  < 128 129 130 131 132 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva