News
Ambiente: attenzione alle tecnologie
» 29.08.2007
In conclusione dei lavori, il ministro tedesco Sigmar Gabriel ha evidenziato come in futuro la politica industriale nell'UE dovrà maggiormente concentrarsi sul miglioramento dell'efficienza energetica e sulla promozione delle tecnologie ambientali che rappresentano un mercato sempre più importante e quindi possono contribuire alla crescita e all'occupazione. Da segnalare il dibattito sul futuro del sistema di scambio di emissioni (ETS) che secondo i ministri dell'ambiente dovrebbe essere migliorato, in particolare prevedendo un metodo di assegnazione delle quote tramite una procedura di asta.
Nel periodo 2008-2012, il 90% delle quote di emissioni sono assegnate gratuitamente. Questo aspetto sarà senz'altro tra quelli al centro del dibattito quando, alla fine di quest'anno, la Commissione presenterà una proposta legislativa sull'ETS per il periodo successivo al 2012.
News recenti
Anche a luglio produzione industriale in calo
Il Centro Studi di Confindustria rileva in luglio una contrazione della produzione industriale...
31.07.2012 Leggi tuttoFormazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro
Approvate le Linee applicative in Conferenza Stato-Regioni
27.07.2012 Leggi tuttoPagina 151 di 563 pagine ‹ First < 149 150 151 152 153 > Last › Pagina precedente Pagina successiva