News
Commento di Bombassei sul tema pensioni
» 23.07.2007
"Come è noto, non abbiamo mai condiviso i motivi che sono alla base dell’intervento sulle pensioni, un intervento fortemente sollecitato dai sindacati, in controtendenza rispetto a quanto avviene in Europa. Consideriamo grave il fatto che su una questione così importante non sia stato coinvolto il mondo delle imprese, che finanzia una larga parte del sistema previdenziale.
Una valutazione di merito sarà possibile solo quando si conosceranno in dettaglio i contenuti dell’accordo raggiunto tra governo e sindacati.
Fondamentale sarà a questo proposito la certezza che i maggiori oneri preventivati siano effettivamente, e senza deroghe, reperiti all’interno del sistema previdenziale, a cominciare dai risparmi derivanti dalla razionalizzazione degli enti.
Altrettanto importante sarà la presenza dei rappresentanti delle imprese nelle commissioni che dovranno definire aspetti di rilievo, a cominciare dall’individuazione dei cosiddetti lavori usuranti.
Ma per Confindustria i temi determinanti sono quelli legati alla crescita, alla produttività e alla flessibilità, che sono decisivi per poter creare ricchezza a beneficio di tutti.
E’ per la mancata soluzione di questi nodi che l’Italia si sta impoverendo e cresce meno degli altri paesi europei".
News recenti
Efficienza energetica: siglato avviso comune Confindustria, CGIL, CISL e UIL
Fattori premianti legati all’efficienza energetica negli accordi contrattuali di secondo livello...
02.01.2012 Leggi tuttoConfindustria: premio imprese per la sicurezza
Confindustria, con la collaborazione tecnica di APQI – Associazione Premio Qualità Italia ed Accredia – Ente Italiano di Accreditamento...
21.12.2011 Leggi tuttoGiulio Quercioli Dessena confermato alla Presidenza FISE
L’imprenditore del Gruppo IGM Ambiente è stato confermato al vertice della Federazione Imprese di Servizi...
16.12.2011 Leggi tuttoPagina 169 di 563 pagine ‹ First < 167 168 169 170 171 > Last › Pagina precedente Pagina successiva