News

ASSOAMBIENTE | Rapporto L’Italia che Ricicla 2022 (video)

» 02.12.2022

Il Report Assoambiente “L'Italia che Ricicla" 2022 realizzato in collaborazione con Laboratorio REF è stato presentato a Roma il 24 novembre. 

Ci sono più luci che ombre per l’Italia che ricicla i rifiuti. Il nostro Paese è leader in Europa per tasso di riciclo e secondo per tasso di circolarità. Esportiamo ancora troppi rifiuti, anche per mancanza di un adeguato sistema impiantistico, soprattutto nel Centro-Sud del Paese. Per cogliere le sfide poste dal PNRR e dagli obiettivi fissati a livello europeo serve puntare su strumenti (ad esempio “acquisti verdi delle PA” e incentivi fiscali su prodotti riciclati) in grado di far compiere il definitivo salto di qualità all’industria del riciclo nazionale.

Sono queste le principali evidenze emerse nel corso della presentazione dello studio annuale “L’Italia che Ricicla”. 

Clicca qui per il testo integrale del Report. 

Clicca qui per la sintesi del Report

Lo studio ASSOAMBIENTE ha ricevuto il Patrocinio del MASE - Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, ISPRA e SNPA ed è realizzato grazie al sostegno di: 

AGENZIA BARI MEDITERRANEO – ANPAR - COBAT  - COMPUTER SOLUTIONS – CIC – DUSTY - ECOMONDO - ERION - ESO RECYCLING - INNOVANDO – ITELYUM – INTERLOGICA – SKYVOTE – POLLINI - PURICELLI - RENOILS – TECHEMET - UNIPOLSAI.

Clicca qui per il video dell'evento di presentazione

La notizia della presentazione del Rapporto “L'Italia che Ricicla" è stata diffusa anche sui canali social e nel solo giorno di presentazione ha ottenuto 15.000 visualizzazioni. 

La Press Coverage per l'evento è disonibile qui


News recenti

“Una Legge sui servizi contro sommerso e burocrazia, per legalità ed efficienza della spesa pubblica

Presentata nel corso dell’Assemblea annuale di Anip la Proposta di “Legge quadro” sui...

Leggi tutto

ASSEMBLEA FISE venerdì 18 Luglio

Si terrà il prossimo 18 luglio presso la Sede di Roma, l'Assemblea per ...

Leggi tutto

Premio imprese per la sicurezza 2014

Rinvio al 31 luglio



Leggi tutto

Pagina 100 di 563 pagine ‹ First  < 98 99 100 101 102 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva