News

Un convegno sulla mobilità sostenibile

» 16.04.2007

Il 20 aprile si terrà a Roma il convegno dal titolo "Biocarburanti e veicoli elettrici: in viaggio verso soluzioni verdi" organizzato da Ruoteperaria Onlus, in collaborazione con la Regione Lazio-Assessorato alle Politiche ambientali e alla Cooperazione tra i Popoli e il mensile Quattroruote, con il patrocinio del Comune di Roma, del Ministero delle Politiche Ambientali e del Ministero delle Politiche Agricole.

L'incontro si terrà presso lo "Spazio Novecento", Piazza Guglielmo Marconi 26/b (Roma Eur). Il convegno, introdotto dall’Assessore alle Politiche ambientali del Comune di Roma Dario Esposito, e moderato dal direttore del mensile Quattroruote Mauro Tedeschini, si articolerà in due sezioni. La mattina saranno affrontati gli aspetti legislativi, produttivi e distributivi dei biocarburanti in Italia e verrà analizzato lo stato attuale delle tecnologie e delle strategie a breve e medio periodo.

Saranno presenti all’incontro, tra gli altri, il Ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio, il Sottosegretario nazionale del Ministero delle Politiche Agricole Stefano Boco, l’Assessore alle Politiche Ambientali e alla Cooperazione tra i Popoli della Regione Lazio Filiberto Zaratti, l’Assessore alle Politiche Agricole della Regione Lazio, Daniela Valentini.

Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa al numero 06-39388189.


    News recenti

    Anselmo Calò è il nuovo Presidente di Unire

    Calò succede a Corrado Scapino cui l’Assemblea e il neo Presidente hanno tributato un ringraziamento...

    Leggi tutto

    Presentata in sede comunitaria la proposta di Legge Quadro sui Servizi Integrati agli immobili

    La Delegazione di ANIP in una serie di incontri svoltisi a Bruxelles...

    Leggi tutto

    L’industria del recupero cresce

    Luci e ombre della “società del riciclo” italiana: oltre il 65% dei nostri...

    Leggi tutto

    Pagina 117 di 563 pagine ‹ First  < 115 116 117 118 119 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva