News

CCNL servizi igiene ambientale: corrisposta l’IVC

» 16.04.2007

Assoambiente segnala che a decorrere dalla retribuzione relativa al mese di aprile 2007, ai lavoratori ai quali si applica il CCNL 30.04.2003 (per il cui rinnovo sono in corso trattative) viene corrisposta l'indennità di vacanza contrattuale (I.V.C.) quale "elemento provvisorio della retribuzione", per effetto del Protocollo 23.07.1993, pari al 30% del tasso di inflazione programmato applicato alla retribuzione base parametrali.

A decorrere dalla retribuzione relativa al mese di luglio 2007, qualora il CCNL di settore non fosse stato ancora rinnovato, l'importo del predetto elemento retributivo sarà paro al 50% del tasso di inflazione programmato.
Dalla decorrenza dell'accordo di rinnovo del CCNL l'IVC cesserà di essere erogata.
Per quanto concerne gli importi dell'indennità e i relativi criteri di computo, la relativa circolare può essere riciesta alla sig.ra Bozzaotre via email (n.bozzaotre@fise.org) o al numero di fax 06-5919955.


    News recenti

    Rifiuti, RAEE: sottoscritto il nuovo accordo di programma

    L’Accordo è stato siglato oggi da ANCI, Centro di Coordinamento...

    Leggi tutto

    FISE ANIP e le altre Associazioni del settore dei servizi presentano il “Manifesto dei Servizi”

    Appalti di servizi per la gestione dei patrimoni pubblici...

    Leggi tutto

    Tutelare lavoro e concorrenza superando il massimo ribasso

    Il Presidente ANIP ha incontrato la sen. Simona Vicari...

    Leggi tutto

    Pagina 85 di 563 pagine ‹ First  < 83 84 85 86 87 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva