News

Un codice etico per la sicurezza stradale

» 25.03.2007

Il Ministero dell’Interno, il Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive e la Conferenza dei Presidenti delle Regioni e delle Province Autonome hanno sottoscritto con le principali Associazioni del mondo della mobilità della produzione, somministrazione e vendita di alcolici e del turismo, tra cui Federturismo, il Codice etico di autoregolamentazione per la sicurezza stradale.

L’accordo è finalizzato contrastare e ridurre il numero degli incidenti sulle strade, contrastando il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”. La sottoscrizione, il rispetto e la diffusione dei principi concordati nel tavolo di confronto, insieme al monitoraggio e al miglioramento dei contenuti, entrano a far parte della rete di comunicazione tra i cittadini che accompagnerà sistematicamente le misure di miglioramento della sicurezza stradale previste nell’ambito di un piano nazionale.


    News recenti

    L’agenda parlamentare dal 26 al 30 maggio 2008

    FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 26 al 30 maggio 2008: l'Aula della Camera prosegue l'esame del ddl di conversione del DL...

    Leggi tutto

    Relazione del Presidente Emma Marcegaglia

    Alleghiamo di seguito la relazione dell'intervento della neoPresidente di Confindustria Emma Marcegaglia, tenutosi stamane nel corso dell'Assemblea pubblica 2008.

    Leggi tutto

    RAEE: accordo per un recupero di qualità

    Il Centro di Coordinamento e ASSORAEE hanno formalizzato un Accordo...

    Leggi tutto

    Pagina 352 di 563 pagine ‹ First  < 350 351 352 353 354 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva