News

Deliberazione su accesso gare contratti pubblici

» 22.01.2007

Si segnala che l'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici ha deliberato le quote di contribuzione per l'accesso alle gare per contratti pubblici di lavori, forniture e servizi. In particolare si fa riferimento alla delibera allegata, nella quale sono individuati sia i soggetti tenuti alla contribuzione che l'entità della stessa per la promozione e la partecipazione a gare articolate secondo 5 classi di importo, ivi compresa la fascia di esenzione dal pagamento (importo posto a base di gara inferiore a 150 mila euro).

L'introduzione della suddetta fascia di esenzione dal pagamento rappresenta la novità più rilevante rispetto alla situazione in essere per il 2006, che riguardava solamente i contratti pubblici di lavori e non prevedeva alcuna soglia di esclusione dal versamento, e costituisce il positivo recepimento di istanze formulate in tal senso da Confindustria e dagli altri soggetti consultati dall'Autorità, tra cui la FISE, in sede di definizione delle modalità attuative dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge n. 266 del 23 dicembre 2005.


Documenti allegati

News recenti

La bozza di Legge Quadro sui servizi integrati incassa il sostegno del Ministro Mauro

Proseguono gli incontri istituzionali della Presidenza ANIP...

Leggi tutto

Confindustria -  Relazioni Industriali Audizione del 11 Dicembre 2013

Audizione informale nell'ambito dell'esame delle proposte di legge C.5 ed abbinate recanti disposizioni in materia di rappresentanza e rappresentatività sindacale.

Leggi tutto

Pagina 115 di 563 pagine ‹ First  < 113 114 115 116 117 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva