News

Deliberazione su accesso gare contratti pubblici

» 22.01.2007

Si segnala che l'Autorità di vigilanza sui contratti pubblici ha deliberato le quote di contribuzione per l'accesso alle gare per contratti pubblici di lavori, forniture e servizi. In particolare si fa riferimento alla delibera allegata, nella quale sono individuati sia i soggetti tenuti alla contribuzione che l'entità della stessa per la promozione e la partecipazione a gare articolate secondo 5 classi di importo, ivi compresa la fascia di esenzione dal pagamento (importo posto a base di gara inferiore a 150 mila euro).

L'introduzione della suddetta fascia di esenzione dal pagamento rappresenta la novità più rilevante rispetto alla situazione in essere per il 2006, che riguardava solamente i contratti pubblici di lavori e non prevedeva alcuna soglia di esclusione dal versamento, e costituisce il positivo recepimento di istanze formulate in tal senso da Confindustria e dagli altri soggetti consultati dall'Autorità, tra cui la FISE, in sede di definizione delle modalità attuative dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge n. 266 del 23 dicembre 2005.


Documenti allegati

News recenti

Premio imprese per la sicurezza 2014

Rinvio al 31 luglio



Leggi tutto

Si rafforza il settore della demolizione veicoli in Confindustria

Dalla fusione delle Associazioni ADA e ASSODEM, nasce un soggetto più forte...

Leggi tutto

Scenari Economici giugno 2014

Centro Studi Confindustria – Scenari Economici. La partenza ritardata e lenta. I Fondi Europei leva per uscire dalla crisi. Giugno 2014

Leggi tutto

Pagina 101 di 563 pagine ‹ First  < 99 100 101 102 103 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva