News
Più capitali per il Project Financing
» 22.12.2006
Si tratta di un fondo di investimento specializzato in partecipazioni di rischio nelle infrastrutture pubbliche e private che ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità di capitali di rischio nel Project Financing e, più in generale, nelle società di costruzione e gestione delle infrastrutture.
Il capitale verrà impiegato in diversi settori dagli ospedali all’edilizia pubblica non residenziale, dai porti alle linee tramviarie locali. Tra le novità del Fondo, anche la dimensione diversificata dei progetti, da quelli piccoli (da 2 a 15 milioni di euro) a quelli più ampi (da 20 a 400 milioni di euro).
Obiettivo operativo è la creazione di un portafoglio diversificato di partecipazioni azionarie sia in società titolari di concessioni di costruzione e di gestione di infrastrutture pubbliche sia in progetti e reti infrastrutturali di società ex municipalizzate che operano nel settore dei servizi pubblici locali (elettricità, gas, acqua, rifiuti).
Il Fondo PPP Italia avrà una durata di 12 anni estendibile a ulteriori 3 con obiettivo di rendimento del portafoglio del 10% l’anno.
Fise prevede di dedicare un approfondimento all’iniziativa attraverso la programmazione di un prossimo appuntamento riservato alle imprese associate. Per informazioni è possibile contattare Alessandra Coleti (Segretario FISE Assioma – Dirigente Area Finanza e Sanità FISE) al 06-9969579.
News recenti
Aniasa: verso una soluzione il problema della certificazione fiscale
L'attesa normativa risponde alle istanze di semplificazione avanzate dall'Associazione...
13.07.2006 Leggi tuttoTrasporti: l’Europa promuove la mobilità attraverso la logistica avanzata
La Commissione ha adottato una comunicazione sulla logistica nel settore dei trasporti di merci. Essa sottolinea la necessità di un approccio complessivo per migliorare la...
13.07.2006 Leggi tuttoOn line il Primo Rapporto sulle Lavanderie Industriali
E' disponibile on line il primo Rapporto sulle Lavanderie Industriali, promosso dall'Ente Bilaterale del settore e presentato lo scorso 20 giugno al Cnel a Roma.
600 industrie per...
Pagina 512 di 563 pagine ‹ First < 510 511 512 513 514 > Last › Pagina precedente Pagina successiva