News
Più capitali per il Project Financing
» 22.12.2006
Si tratta di un fondo di investimento specializzato in partecipazioni di rischio nelle infrastrutture pubbliche e private che ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità di capitali di rischio nel Project Financing e, più in generale, nelle società di costruzione e gestione delle infrastrutture.
Il capitale verrà impiegato in diversi settori dagli ospedali all’edilizia pubblica non residenziale, dai porti alle linee tramviarie locali. Tra le novità del Fondo, anche la dimensione diversificata dei progetti, da quelli piccoli (da 2 a 15 milioni di euro) a quelli più ampi (da 20 a 400 milioni di euro).
Obiettivo operativo è la creazione di un portafoglio diversificato di partecipazioni azionarie sia in società titolari di concessioni di costruzione e di gestione di infrastrutture pubbliche sia in progetti e reti infrastrutturali di società ex municipalizzate che operano nel settore dei servizi pubblici locali (elettricità, gas, acqua, rifiuti).
Il Fondo PPP Italia avrà una durata di 12 anni estendibile a ulteriori 3 con obiettivo di rendimento del portafoglio del 10% l’anno.
Fise prevede di dedicare un approfondimento all’iniziativa attraverso la programmazione di un prossimo appuntamento riservato alle imprese associate. Per informazioni è possibile contattare Alessandra Coleti (Segretario FISE Assioma – Dirigente Area Finanza e Sanità FISE) al 06-9969579.
News recenti
L’agenda parlamentare sino all’1 dicembre 2006
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 27 novembre all'1 dicembre 2006: - l'Aula della Camera inizia l'esame del ddl
27.11.2006 Leggi tuttoLavanderie industriali - convegno nazionale
Lo scorso 5 dicembre Auil e le Organizzazioni sindacali hanno promosso presso Confindustria il primo...
27.11.2006 Leggi tuttoFISE: seminario sulla responsabilità d’impresa
FISE, insieme ad Atis, Assolombarda, Gruppo Focos, SGS Italia e Ancis, promuove un seminario dal titolo "La responsabilità d’impresa – Disciplina della responsabilità...
26.11.2006 Leggi tuttoPagina 481 di 563 pagine ‹ First < 479 480 481 482 483 > Last › Pagina precedente Pagina successiva