News
Più capitali per il Project Financing
» 22.12.2006
Si tratta di un fondo di investimento specializzato in partecipazioni di rischio nelle infrastrutture pubbliche e private che ha l’obiettivo di aumentare la disponibilità di capitali di rischio nel Project Financing e, più in generale, nelle società di costruzione e gestione delle infrastrutture.
Il capitale verrà impiegato in diversi settori dagli ospedali all’edilizia pubblica non residenziale, dai porti alle linee tramviarie locali. Tra le novità del Fondo, anche la dimensione diversificata dei progetti, da quelli piccoli (da 2 a 15 milioni di euro) a quelli più ampi (da 20 a 400 milioni di euro).
Obiettivo operativo è la creazione di un portafoglio diversificato di partecipazioni azionarie sia in società titolari di concessioni di costruzione e di gestione di infrastrutture pubbliche sia in progetti e reti infrastrutturali di società ex municipalizzate che operano nel settore dei servizi pubblici locali (elettricità, gas, acqua, rifiuti).
Il Fondo PPP Italia avrà una durata di 12 anni estendibile a ulteriori 3 con obiettivo di rendimento del portafoglio del 10% l’anno.
Fise prevede di dedicare un approfondimento all’iniziativa attraverso la programmazione di un prossimo appuntamento riservato alle imprese associate. Per informazioni è possibile contattare Alessandra Coleti (Segretario FISE Assioma – Dirigente Area Finanza e Sanità FISE) al 06-9969579.
News recenti
Energie rinnovabili: la sfida del secolo
Il prossimo 5 giugno a Perugia il Presidente FISE Noto La Diega interviene al convegno dal titolo...
28.05.2007 Leggi tuttoAssemblea Confindustria - Relazione Presidente
Alleghiamo di seguito il testo della relazione te dal Presidente di Confindustria Luca Cordero di Montezemolo nel corso dell'ultima Assemblea di Confindustria lo scorso 24 maggio.
28.05.2007 Leggi tuttoL’agenda parlamentare fino al 1 giugno
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 28 maggio al 1 giugno: - l'Aula della Camera inizia l'esame del ddl recante misure per il...
28.05.2007 Leggi tuttoPagina 434 di 563 pagine ‹ First < 432 433 434 435 436 > Last › Pagina precedente Pagina successiva