News
FISE: seminario sulla responsabilità d’impresa
» 26.11.2006
L’iniziativa si svolgerà a Roma presso lo Sheraton Golf Parco De’ Medici "Golf Building" (via Salvatore Rebecchini, 145) il 29 novembre, con inizio alle ore 9:30.
L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze per individuare i diversi tipi di responsabilità e riconoscere i rischi aziendali per i reati di corruzione, concussione o frode ai danni dello Stato da parte di dirigenti o dipendenti.
Il decreto legislativo 231 del 2001 ha introdotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità penale anche in capo a persone giuridiche, rendendo di fatto possibile per le imprese sottrarsi a tale responsabilità adottando misure idonee ad evitare il fenomeno delittuoso.
All’incontro prenderanno parte, oltre a rappresentanti del mondo imprenditoriale e associativo, Cecilia Donaggio – Sottosegretario Ministero della Solidarietà Sociale e Annita Sorti – Procuratore della Repubblica. Per FISE interverrà il Direttore, Francesco Tiriolo.
In particolare, l’incontro intende fornire risposte a tre domande:
• Quali attività aziendali sono esposte alle situazioni di rischio previste dal D.Lgs. 231/01?
• Quale modello deve essere adottato per liberare l’azienda da ogni responsabilità?
• Quale tipo di tutela è legalmente possibile?
Per informazioni è possibile contattare lo 06-77204941.
News recenti
In Italia metà dei rifiuti urbani finisce ancora in discarica
Solo il 33% dei nostri rifiuti viene recuperato...
05.12.2012 Leggi tuttoValutazione e gestione del rischio chimico negli ambienti di lavoro
Approvato il documento dalla Commissione consultiva il 28 novembre 2012
28.11.2012 Leggi tuttoSalute e sicurezza nel lavoro
Commissione per gli interpelli presso il Ministero del Lavoro
28.11.2012 Leggi tuttoPagina 142 di 563 pagine ‹ First < 140 141 142 143 144 > Last › Pagina precedente Pagina successiva