News
FISE: seminario sulla responsabilità d’impresa
» 26.11.2006
L’iniziativa si svolgerà a Roma presso lo Sheraton Golf Parco De’ Medici "Golf Building" (via Salvatore Rebecchini, 145) il 29 novembre, con inizio alle ore 9:30.
L’incontro ha l’obiettivo di approfondire le conoscenze per individuare i diversi tipi di responsabilità e riconoscere i rischi aziendali per i reati di corruzione, concussione o frode ai danni dello Stato da parte di dirigenti o dipendenti.
Il decreto legislativo 231 del 2001 ha introdotto nel nostro ordinamento il principio della responsabilità penale anche in capo a persone giuridiche, rendendo di fatto possibile per le imprese sottrarsi a tale responsabilità adottando misure idonee ad evitare il fenomeno delittuoso.
All’incontro prenderanno parte, oltre a rappresentanti del mondo imprenditoriale e associativo, Cecilia Donaggio – Sottosegretario Ministero della Solidarietà Sociale e Annita Sorti – Procuratore della Repubblica. Per FISE interverrà il Direttore, Francesco Tiriolo.
In particolare, l’incontro intende fornire risposte a tre domande:
• Quali attività aziendali sono esposte alle situazioni di rischio previste dal D.Lgs. 231/01?
• Quale modello deve essere adottato per liberare l’azienda da ogni responsabilità?
• Quale tipo di tutela è legalmente possibile?
Per informazioni è possibile contattare lo 06-77204941.
News recenti
AVVISO per il 31 luglio pv - Interruzione energia elettrica dalle ore 8.00 alle ore 13.00
29.07.2015 Leggi tuttoCampagna educativa Assoambiente: “Tutto si ricicla – I rifiuti sotto una nuova luce”
Il Ministro Gian Luca Galletti: “Investimento su educazione ambientale strategico per futuro Paese”...
16.07.2015 Leggi tuttoRaccolta rifiuti commerciali a Roma: il servizio gestito dall’AMA costerà ai cittadini 5 mln di euro
Dopo la sentenza del TAR Lazio sulla raccolta rifiuti di AMA presso le utenze commerciali...
07.07.2015 Leggi tuttoPagina 72 di 563 pagine ‹ First < 70 71 72 73 74 > Last › Pagina precedente Pagina successiva