News
Lavanderie industriali - convegno nazionale
» 27.11.2006
600 imprese, oltre 15mila addetti, un fatturato di 1,3miliardi di euro: questo è in sintesi il settore delle lavanderie industriali.
I servizi che vengono erogati quotidianamente riguardano più di 2milioni di persone e garantiscono loro igiene e sicurezza negli ospedali, nelle sale chirurgiche, negli alberghi e ristoranti, nell’industria.
Il settore, in crescita da anni, vuole contribuire a sostenere lo sviluppo del Paese e la propria riorganizzazione scommettendo sulla qualità, l’innovazione, la legalità, il valore del lavoro e la responsabilità sociale dell’impresa esercitata al proprio interno e verso il cittadino utente e l’ambiente, coniugando sviluppo economico e coesione sociale. Per questo il Convegno guarda "Oltre il pulito".
Auil, Femca Cisl - Filtea Cgl - Uilta Uil, che condividono un positivo sistema di relazioni industriali costruito negli anni, hanno promosso questa iniziativa per sollecitare tutte le opportune attenzioni istituzionali e politiche alle potenzialità che il settore è in grado di esprimere, contribuendo a rendere il Paese più moderno e competitivo.
Grande rilievo viene posto da Auil, Femca Cisl - Filtea Cisl - Uilta Uil alla necessità di avere un mercato meglio regolato, un contrasto efficace alla illegalità che produce concorrenza sleale, la puntualità dei pagamenti dei servizi prestati.
Queste sono condizioni necessarie perché il settore possa sviluppare al meglio il proprio ruolo dando prospettive concrete e positive alle indicazioni programmatiche raccolte dall’importante protocollo congiunto sottoscritto il 30 ottobre 2006.
News recenti
L’agenda parlamentare sino all’1 dicembre 2006
FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 27 novembre all'1 dicembre 2006: - l'Aula della Camera inizia l'esame del ddl
27.11.2006 Leggi tuttoLavanderie industriali - convegno nazionale
Lo scorso 5 dicembre Auil e le Organizzazioni sindacali hanno promosso presso Confindustria il primo...
27.11.2006 Leggi tuttoFISE: seminario sulla responsabilità d’impresa
FISE, insieme ad Atis, Assolombarda, Gruppo Focos, SGS Italia e Ancis, promuove un seminario dal titolo "La responsabilità d’impresa – Disciplina della responsabilità...
26.11.2006 Leggi tuttoPagina 481 di 563 pagine ‹ First < 479 480 481 482 483 > Last › Pagina precedente Pagina successiva