News

UE: ritardi dei Paesi nel recepimento delle direttive

» 25.09.2006

Nell’ultimo quadro di valutazione del mercato interno, la Commissione europea è tornata a sollecitare gli Stati membri ad intensificare gli sforzi per il recepimento delle norme sul mercato interno nel diritto nazionale.

I dati pubblicati dalla Commissione mostrano che l’1,9 % delle direttive sul mercato interno di cui è scaduto il termine per l’attuazione non è stato ancora recepito nel diritto nazionale (ovvero lo 0,3 % in più rispetto all’1,6 % del novembre 2005, il migliore risultato mai raggiunto), indice che l’evoluzione positiva degli ultimi anni si è arrestata e che l’obiettivo intermedio dell’1,5 % convenuto dai capi di Stato e di governo non è stato raggiunto.

Il testo integrale dell’ultima edizione del quadro di valutazione del mercato interno è disponibile sul sito della Commissione.


    News recenti

    Relazione del nuovo Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi

    La relazione è stata illustrata nel corso dell'Assemblea Pubblica...

    Leggi tutto

    Procedure tecniche in caso di sollevamento persone con attrezzature non previste a tal fine

    Approvate dalla Commissione consultiva permanente per la salute e la sicurezza sul lavoro

    Leggi tutto

    Auto: la crisi tocca anche il noleggio

    La penalizzante fiscalità italiana e la congiuntura economica bloccano la crescita del settore che...

    Leggi tutto

    Pagina 156 di 563 pagine ‹ First  < 154 155 156 157 158 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva