News

UE: ritardi dei Paesi nel recepimento delle direttive

» 25.09.2006

Nell’ultimo quadro di valutazione del mercato interno, la Commissione europea è tornata a sollecitare gli Stati membri ad intensificare gli sforzi per il recepimento delle norme sul mercato interno nel diritto nazionale.

I dati pubblicati dalla Commissione mostrano che l’1,9 % delle direttive sul mercato interno di cui è scaduto il termine per l’attuazione non è stato ancora recepito nel diritto nazionale (ovvero lo 0,3 % in più rispetto all’1,6 % del novembre 2005, il migliore risultato mai raggiunto), indice che l’evoluzione positiva degli ultimi anni si è arrestata e che l’obiettivo intermedio dell’1,5 % convenuto dai capi di Stato e di governo non è stato raggiunto.

Il testo integrale dell’ultima edizione del quadro di valutazione del mercato interno è disponibile sul sito della Commissione.


    News recenti

    Rinnovato il Consiglio Direttivo ACAP

    L’Assemblea ordinaria, presieduta dal prof. Giovanni Ossola, ha eletto il Consiglio Direttivo...

    Leggi tutto

    FISE Assoambiente: «Più concorrenza nell’igiene urbana»

    Il convegno promosso dall'Associazione sul tema "Contratti pubblici...

    Leggi tutto

    Congiuntura Flash Analisi mensile del Centro Studi di Confindustria. Febbraio 2015

    Crescita più forte del previsto da giugno, ma saranno decisivi gli investimenti

    Leggi tutto

    Pagina 82 di 563 pagine ‹ First  < 80 81 82 83 84 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva