News
A settembre un convegno su “Project Financing: una realtà in evoluzione”
» 01.08.2006
FISE e Banco di Sicilia promuovono a Roma un convegno dibattito dal titolo "Project Financing: una realtà in evoluzione". L’iniziativa, che avrà luogo il 28 settembre nella sede di Via del Corso del Banco di Sicilia, ha lo scopo di fotografare i mutamenti in atto nei meccanismi di partenariato pubblico-privato.
Verranno analizzate le nuove tendenze come quella di affidare in gestione un sempre più ampio novero di servizi contemplati nei bandi di gara. Se a questo si associa che alla fine del 2005 le gare esperite con questa procedura hanno rappresentato circa un quarto del valore della spesa appaltata nell’anno, si comprende come sia utile per gli operatori privati di servizi sfruttarne appieno le potenzialità.
L’iniziativa consiste in un gruppo di testimonianze coinvolte per dare voce "critica" ai diversi attori di questo strumento e indicare gli accorgimenti utili per massimizzarne il valore: interverranno a illustrare casi concreti amministrazioni pubbliche, istituti di credito, imprese private.
Le esigenze del partner privato, in particolare, sono affidate alla testimonianza dell’Ing. Enrico Bruschi, Presidente e Amministratore Delegato di DANECO SpA, Gruppo Waste Italia che incentrerà il proprio intervento sull’esperienza quadriennale di project in Sicilia.
Il ruolo del partner finanziario verrà illustrato dal Dott. Massimo Pecorari del Mediocredito Centrale.
Le conclusioni saranno a cura dell’Unità Tecnica Finanza di Progetto del CIPE.
News recenti
Finanziaria in Gazzetta Ufficiale
E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 299 del 27 dicembre 2006 la legge 27 dicembre 2006, n.296 recante"Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale...
04.01.2007 Leggi tuttoAuto aziendale: prima apertura del Governo
Finanziaria: scongiurato il preventivato taglio delle retribuzioni di fine anno per gli oltre 400.000 lavoratori...
03.01.2007 Leggi tuttoPagina 473 di 563 pagine ‹ First < 471 472 473 474 475 > Last › Pagina precedente Pagina successiva