News
On line il Primo Rapporto sulle Lavanderie Industriali
» 13.07.2006
600 industrie per 15mila addetti e un fatturato di 1,3 miliardi di Euro (2004). Sono questi, in estrema sintesi, i dati sul settore delle lavanderie industriali presentati a giugno con il Primo Rapporto sul comparto voluto dall’Ente Bilaterale del settore, composto dall’Associazione confindustriale FISE AUIL e dalle sigle sindacali Femca CISL, Filtea CGIL e Uilta UIL.
Lo studio, scaricabile gratuitamente dalla home page del sito dell'Ente, offre uno spaccato, finora inedito, di un settore chiave nell’ambito dei servizi di detergenza e di igienizzazione fruiti dal mondo sanitario-assistenziale (biancheria di reparto, di sala operatoria, set chirurgici tessili sterili riutilizzabili), turistico-alberghiero (biancheria da tavola, da letto e da bagno), del commercio e dell’industria (abiti da lavoro-dispositivi di protezione individuale).
Un settore che, contrariamente alla congiuntura degli ultimi anni, ha visto crescere il suo volume di affari e il livello dell’occupazione diretta (+9% nell’ultimo decennio), in special modo di quella femminile (pari al 65% delle maestranze).
News recenti
PFU, opportunità per Imprese ed Amministrazioni
Il convegno si terrà a Venezia il 9 e 10 giugno.
25.05.2011 Leggi tuttoSistri, Lettera al Presidente del Consiglio
Lettera congiunta sul tema tracciabilità dei rifiuti
16.05.2011 Leggi tuttoMonica Cerroni è il nuovo Presidente Assoambiente
Cambio al vertice dell'Associazione di Confindustria.
03.05.2011 Leggi tuttoPagina 198 di 563 pagine ‹ First < 196 197 198 199 200 > Last › Pagina precedente Pagina successiva