News
Webinar 25 Febbraio “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
» 15.02.2021
Webinar 25 Febbraio “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
Affinché il Programma nazionale sui rifiuti possa realmente mettere le gambe, accanto agli investimenti per adeguare la dotazione impiantistica nazionale oggi deficitaria, occorrono anche, e soprattutto, nuovi strumenti economici e incentivi che guidino i mercati e gli operatori verso gli obiettivi ambientali e la gerarchia nella gestione dei rifiuti indicati dalla UE.
Vanno adeguati gli strumenti esistenti ed introdotti nuove misure di sostegno che permettano ai mercati del riciclo e del recupero, di orientarsi definitivamente verso l’Economia Circolare, mutuando le esperienze di successo in campo energetico. Le risorse europee (Next Generation UE e Fondi Strutturali) possono essere utilizzate per finanziare strumenti economici di mercato, aperti a tutti gli operatori, e non solo sostegno ad investimenti puntuali, seguendo la positiva esperienza degli Ecobonus in edilizia a automotive e Industria 4.0.
FISE Assoambiente presenta 5 pacchetti di misure integrate fra loro.
Il Presidente Testa e il Direttore Ref, Berardi ne parlano con il Senatore Misiani, l'Onorevole Morassut, il Vicepresidente Utilitalia Brandolini, il Presidente Legambiente Ciafani, e il Presidente Fondazione per lo Sviluppo Sostenibie Ronchi.
In diretta web sulla pagina Facebook Ricicla TV e FISE Assoambiente.
Programma in allegato
Per iscriversi al webinar Cliccare qui
News recenti
Confindustria - Testo Unico Rappresentanza sulla questione del “cambio casacca”
scambio di lettere tra Cgil, Cisl, Uil e Confindustria
19.03.2014 Leggi tuttoItalia-Germania: appelli di Confindustria e BDI ai rispettivi Governi
In occasione del vertice bilaterale italo-tedesco, una delegazione di imprenditori guidata dal...
18.03.2014 Leggi tuttoPagina 109 di 563 pagine ‹ First < 107 108 109 110 111 > Last › Pagina precedente Pagina successiva