News
Assoambiente: no alla sospensione del Codice ambiente
» 28.06.2006
"Il codice ambientale", aggiunge Colucci, "ha finalmente fornito un quadro chiaro e coerente alle disposizioni comunitarie in materia di servizi ambientali prevedendo, oltre ad una industrializzazione, un regime concorrenziale anche per fornire una adeguata risposta alle esigenze di efficienza ed economicità degli stessi".
Critica anche la posizione di Confindustria con Emma Marcegaglia, Vicepresidente di Confindustria per l’Energia e il Coordinamento delle politiche industriali e ambientali, che dichiara: "Consideriamo grave, sbagliata e preoccupante la decisione del Ministro dell’Ambiente di annullare l’efficacia dei 17 decreti attuativi del Codice Ambientale già pubblicati in Gazzetta Ufficiale. E’ una scelta che contraddice la certezza delle regole e che nei contenuti va contro la semplificazione e la trasparenza. Ancor più preoccupante è la ventilata ipotesi di procedere da parte del Governo alla sospensione dell’intero Codice Ambientale attraverso proposte emendative a decreti in corso di conversione. Non può essere accettato né il metodo né il merito".
News recenti
Valutazione e gestione del rischio chimico negli ambienti di lavoro
Approvato il documento dalla Commissione consultiva il 28 novembre 2012
28.11.2012 Leggi tuttoSalute e sicurezza nel lavoro
Commissione per gli interpelli presso il Ministero del Lavoro
28.11.2012 Leggi tuttoPagina 142 di 563 pagine ‹ First < 140 141 142 143 144 > Last › Pagina precedente Pagina successiva