News

Ecatra e Leaseurope uniscono le forze

» 31.05.2006

L’ECATRA, l’associazione europea delle attività di noleggio a cui aderisce ANIASA, e Leaseurope, la consorella delle attività del leasing finanziario, hanno deciso di costituire un unico organismo di rappresentanza a Bruxelles.

La decisione è stata ufficializzata nel corso dell’ultima Assemblea e rappresenta una risposta all’attuale fase di apertura dell’Unione a nuovi Paesi, di sviluppo di mercati e, in modo particolare di rafforzamento di comuni esigenze istituzionali.

Lo scopo è chiaro: congiungere le strutture, il know how e le esperienze per essere presenti con ancora maggior partecipazione presso i tavoli degli Uffici comunitari, in primis la Direzione Generale Energia e Trasporti, che fa riferimento a Jacques Barrot, Vice-Presidente della Commissione Europea nonché Commissario per i trasporti.

Per la miglior rappresentanza delle istanze comuni ad Ecatra e Leaseurope relative, verrà costituito Automotive Group, ufficio specializzato nell’esame di ogni problematica relativa al mondo dell’auto.


    News recenti

    Il 19 settembre la Conferenza Internazionale FEAD

    La FEAD (Federazione Europea per la gestione dei rifiuti e dei servizi ambientali) organizza il prossimo 19 settembre...

    Leggi tutto

    Seminario Confindustria: sfida politica economica

    Conti pubblici, federalismo, riforma dei contratti, servizi pubblici locali tra i temi trattati...

    Leggi tutto

    Workshop sulla comunicazione ambientale

    Si terrà a Ravenna giovedì 9 ottobre 2008 il workshop dal titolo "La comunicazione ambientale: una riflessione sull’efficacia - È tempo di cambiare modello?".
    "L'iniziativa",...

    Leggi tutto

    Pagina 334 di 563 pagine ‹ First  < 332 333 334 335 336 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva