News
“Poste Italiane ha abusato della sua posizione dominante sul mercato”
» 10.04.2006
In base alla delibera dell'Autorità, Poste Italiane dovrà ora «definire entro 45 giorni nuove condizioni generali di accesso alla rete postale conformi ai principi di concorrenza, modificando le condizioni previste in precedenza e assicurando ai concorrenti attuali e potenziali effettiva parità di condizioni di accesso rispetto a quelle previste per Postel o altre società controllate». Fra questi, l'Autorità ha precisato che Poste Italiane dovrà consentire agli operatori la consegna della posta ibrida presso i centri di accettazione della rete postale, eliminando l'obbligo di ritiro da parte di Poste presso i loro centri stampa.
L'istruttoria ha verificato diversi comportamenti abusivi attuati da Poste Italiane, direttamente o tramite la controllata Postel, finalizzati ad escludere, per le potenziali nuove imprese, o a limitare, per gli operatori già attivi, la concorrenza nel mercato liberalizzato della posta elettronica ibrida.
In particolare, secondo l'Antitrust, Poste Italiane ha applicato condizioni di accesso alla rete di recapito "ingiustificate e discriminatorie", conferendo "ingenti vantaggi economici, informativi e finanziari alla controllata Postel".
News recenti
Giovani imprenditori ricevuti da Napolitano
Una bandiera tricolore in seta, realizzata dalle antiche tessiture comasche. Questo il dono che il presidente dei Giovani...
18.10.2011 Leggi tuttoConfindustria incontra Commissario europeo Hedegaard
La presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia ha incontrato negli scorsi giorni il Commissario Europeo per il Climate Action, Connie Hedegaard.
10.10.2011 Leggi tuttoConfindustria: forum economico Italia-Brasile
Si è tenuto il 7 ottobre presso l'Auditorium di Confindustria a Roma il Forum Economico Italia Brasile sugli investimenti reciproci.
10.10.2011 Leggi tuttoPagina 180 di 563 pagine ‹ First < 178 179 180 181 182 > Last › Pagina precedente Pagina successiva