News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)

» 30.10.2020

Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)

"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?

La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.  

La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?

Programma scaricabile


Documenti allegati

News recenti

Auto Aziendale: persi 150 milioni di € l’anno

900 euro l’anno per ogni auto. A tanto ammonta la cifra che le aziende europee potrebbero risparmiare attraverso una più attenta ed efficiente gestione del proprio parco auto....

Leggi tutto

L’agenda parlamentare dal 12 al 16 gennaio 2009

FISE segnala, tra le attività parlamentari che si terranno nella settimana che va dal 12 al 16 gennaio: - l’Aula della Camera inizia l’esame del ddl di conversione del DL...

Leggi tutto

Di crediti l’impresa muore! Sit in del TAIIS

L'iniziativa contro il ritardo nei pagamenti della P.A., promossa dal Tavolo interassociativo imprese...

Leggi tutto

Pagina 313 di 563 pagine ‹ First  < 311 312 313 314 315 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva