News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)
» 30.10.2020
Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)
"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?
La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.
La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?
Programma scaricabile
News recenti
UE - Infrastrutture energetiche prioritarie
Il Parlamento europeo ha approvato il progetto di relazione dell’On. Sosa Wagner (NI, Spagna) della commissione industria, ricerca, energia sulle Infrastrutture energetiche...
14.07.2011 Leggi tuttoMade in Italy: l’analisi di Confindustria
Le importazioni dal mondo emergente di prodotti "belli e ben fatti" cresceranno fino a 114 miliardi di euro nel 2016, 40 miliardi in più rispetto al 2010,
14.07.2011 Leggi tuttoDal Consiglio dei Presidenti nuove nomine in FISE
Il Consiglio dei Presidenti FISE ha deliberato e ratificato una serie di nuove nomine per la Federazione.
08.07.2011 Leggi tuttoPagina 195 di 563 pagine ‹ First < 193 194 195 196 197 > Last › Pagina precedente Pagina successiva