News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)

» 30.10.2020

Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)

"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?

La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.  

La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?

Programma scaricabile


Documenti allegati

News recenti

G.U. - Normativa su congedi, permessi e aspettative

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 173 del 27 luglio 2011 il Decreto Legislativo del 18 luglio 2011, n. 119.

Leggi tutto

In luglio attività ancora in calo: -0,4% su giugno

Il Centro Studi di Confindustria, nella sua “Indagine rapida sulla produzione industriale” stima in luglio una riduzione della produzione industriale dello 0,4%.

Leggi tutto

Il documento comune delle parti sociali per il Governo

Il testo del documento consegnato dalle parti sociali al Governo.

Leggi tutto

Pagina 189 di 563 pagine ‹ First  < 187 188 189 190 191 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva