News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)

» 30.10.2020

Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)

"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?

La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.  

La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?

Programma scaricabile


Documenti allegati

News recenti

Confindustria: Marcella Panucci nuovo Direttore Generale

Oggi, a seguito della decisione di Giampaolo Galli di lasciare l’incarico di Direttore Generale di Confindustria...

Leggi tutto

Firmato accordo tra Federambiente e Unionmaceri

Norme chiare, procedure univoche. Da ora in poi sarà più semplice...

Leggi tutto

Pagina 153 di 563 pagine ‹ First  < 151 152 153 154 155 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva