News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)
» 30.10.2020
Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)
"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?
La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.
La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?
Programma scaricabile
News recenti
Confindustria - Appello delle parti sociali
Appello delle parti sociali: sul Sole24Ore le proposte per dare una scossa alla ripresa
25.11.2013 Leggi tuttoAl via la IV edizione del PMI day
Boccia (Piccola Industria Confindustria): “Vogliamo far conoscere...
10.11.2013 Leggi tuttoFISE ANIP interviene alla FIERA Ecomondo
L'Associazione parteciperà al seminario sugli "Acquisti verdi" promosso dalla competente...
06.11.2013 Leggi tuttoPagina 118 di 563 pagine ‹ First < 116 117 118 119 120 > Last › Pagina precedente Pagina successiva