News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)
» 30.10.2020
Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)
"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?
La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.
La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?
Programma scaricabile
News recenti
ANIASA: assegnati i premi di studio EBAN
Sono stati assegnati lo scorso 12 dicembre presso l’Hotel dei Congressi di Roma...
15.12.2014 Leggi tuttoConfindustria - Il Rebus della ripresa, la corruzione Zavorra per lo Sviluppo
Roma, 17 dicembre 2014
Si rafforza l’industria della green economy
In crescita aziende e occupazione nel settore della gestione dei rifiuti. Oltre il 68% dei nostri imballaggi viene avviato a riciclo (migliorano le performance delle filiere...
04.12.2014 Leggi tuttoPagina 91 di 563 pagine ‹ First < 89 90 91 92 93 > Last › Pagina precedente Pagina successiva