News

ASSOAMBIENTE | IMPIANTI E SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE - 3 Novembre (ECOMONDO digital edition)
» 30.10.2020
Convegno FISE Assoambiente 3 Novembre (diretta streaming)
"IMPIANTI E SOSTENIBILITA AMBIENTALE: COVID-19. Può nascere una nuova consapevolezza collettiva per una efficiente gestione dei rifiuti?
La polarizzazione nella risposta alle sollecitazioni in tema di gestione dei rifiuti è spesso la principale causa (nascosta, ma non troppo) dell’immobilismo decisionale che contraddistingue la gestione dei rifiuti in Italia.
La conseguenza: una frattura netta in termini di sviluppo impiantistico tra Regioni che hanno saputo uscire dalle crisi con visione e strategia e regioni che si sono condannate all’eterna emergenza.
La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato però che il settore è vitale, capace di riorganizzarsi e andare oltre le emergenze contingenti per continuare a garantire quello che non è un servizio accessorio, bensì essenziale per la salute dei cittadini. Da questa nuova consapevolezza come si articola/sviluppa la sempre più necessaria strategia nazionale di gestione dell’intero ciclo dei rifiuti che affronti con concretezza il tema della carenza impiantistica nel nostro Paese?
Programma scaricabile
News recenti
Centro Studi di Confindustria - Il grande vantaggio per l’Italia del petrolio a basso costo
10.02.2015 Leggi tuttoRifiuti, RAEE: sottoscritto il nuovo accordo di programma
L’Accordo è stato siglato oggi da ANCI, Centro di Coordinamento...
09.02.2015 Leggi tuttoPagina 84 di 563 pagine ‹ First < 82 83 84 85 86 > Last › Pagina precedente Pagina successiva