News

Confindustria: “Risparmio energetico, uno strumento per la competitività”

» 04.05.2006

Il Nucleo Ricerca e Innovazione di Confindustria, con la partecipazione di Confindustria Bologna, ha organizzato per il 12 maggio 2006, nell'ambito della Fiera "Research to business - La Ricerca rinnova l'Impresa", un seminario sul tema Risparmio Energetico: strumento per la competitività. Oggetto del seminario è il Risparmio Energetico visto come leva strategica per l'impresa per conseguire obiettivi di economicità e di efficienza, sia in termini di produttività che di efficienza ambientale.

Questo seminario riguarda uno dei quattro filoni tematici (l'efficienza energetica e ambientale) nei quali si articola il Progetto "Imprese per l'Innovazione", progetto di sensibilizzazione all'innovazione a 360° che Confindustria, in collaborazione con le Associazioni mterritoriali e di categoria, sta realizzando su tutto il territorio nazionale.

Il seminario ha l'obiettivo di informare e sensibilizzare gli imprenditori sui notevoli vantaggi connessi agli investimenti in tecnologie più efficienti e in modelli organizzativi e logistici focalizzati ad un risparmio energetico. A questo scopo saranno illustrate le più recenti tecnologie e soluzioni disponibili, ma anche le tante soluzioni organizzative possibili all'interno dell'azienda.


Documenti allegati

News recenti

Il Presidente della Bulgaria incontra le imprese italiane

In occasione della sua visita ufficiale in Italia, il Presidente della Repubblica di Bulgaria, Rosen Plevneliev...

Leggi tutto

Riforma del Mercato del Lavoro.

Documento di presentazione della riforma del Mercato del Lavoro.

Leggi tutto

Assoambiente: rinnovato il contratto collettivo nazionale igiene ambientale.

Previsti aumenti in busta paga di 115 euro per i circa 20 mila addetti delle imprese private di igiene ambientale.

Leggi tutto

Pagina 161 di 563 pagine ‹ First  < 159 160 161 162 163 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva