News

Save The Date | Seminario Tecnico (Rimini, ECOMONDO 6 Novembre)

» 18.10.2019

Si terrà il 6 Novembre a Rimini, ECOMONDO presso lo Stand FISE Assoambiente (Padiglione B3 - N. 105) il Seminario Tecnico dal titolo "CRITICITÀ E PROBLEMATICHE NELLA GESTIONE DEI SERVIZI DI RACCOLTA DEI RU E DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA" promosso da ATIA ISWA Italia, FISE Assoambiente e Utilitalia.

La raccolta differenziata, peraltro obbligatoria nel quadro normativo nazionale, ha un ruolo fondamentale e strategico nell’ambito dell’economia circolare, nell’ottica della valorizzazione e del recupero.
Ciò passa attraverso le modalità di attuazione delle raccolte e alla qualità delle frazioni raccolte. Queste attività inoltre sono sempre più gestite congiuntamente ad altri servizi che vanno a costituire in senso lato i servizi di igiene urbana.

Le modalità di organizzazione però devono essere inquadrate nel contesto urbanistico e socio economico del territorio in cui operano e devono confrontarsi con i costi che una comunità è chiamata ed è disposta a sostenere.

Nel seminario si vogliono confrontare esperienze diverse maturate da aziende che operano nel settore, evidenziandone, rispetto al contesto di riferimento, pro e contro. Si vuol focalizzare inoltre l’attenzione anche sulla qualità ai fini del recupero delle frazioni raccolta, anche in base alle modalità di raccolta attuata e all’area geografica di riferimento.

Programma scaricabile
 


Documenti allegati

News recenti

Fondo di garanzia per le PMI

Nuove modalità operative

Leggi tutto

AUSTRALIA: Missione Infrastrutture

26 Novembre - 4 Dicembre 2012

Leggi tutto

Sviluppo: Confindustria, giusta direzione per seconda tranche misure crescita

Squinzi: "Puntare con decisione a defiscalizzazione investimenti per infrastrutture"...

Leggi tutto

Pagina 149 di 563 pagine ‹ First  < 147 148 149 150 151 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva