News

ARERA: esenzioni per i residenti area ponte Morandi Genova

» 03.09.2018

Lo scorso 30 agosto si è insediato il nuovo Collegio dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, composto dal presidente Stefano Besseghini e dai componenti Gianni Castelli, Andrea Guerrini, Clara Poletti e Stefano Saglia, e ha preso quindi il via il settennato della 4a Consiliatura dell'Autorità.

Nella sua prima riunione il nuovo Collegio, prendendo le mosse dalla richiesta del Commissario delegato e presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, ha varato un provvedimento di urgenza per la sospensione dei termini di pagamento relativi ai servizi nei settori di competenza dell'Autorità (acqua, luce, gas e rifiuti) delle famiglie residenti negli edifici coinvolti nel crollo del ponte Morandi a Genova.

La sospensione dei termini di pagamento si applicherà per la durata del periodo di emergenza a tutte le fatturazioni e gli avvisi di pagamento con scadenza successiva al 14 agosto 2018 relativamente ai consumi e ai costi di disattivazione, riguardanti circa 300 utenze, negli edifici coinvolti dal crollo, come individuati dalle autorità competenti. La sospensione dei termini dei pagamenti viene prevista anche per le utenze attivate dopo il 14 agosto da soggetti titolari di utenze negli edifici coinvolti. In particolare, per le forniture di energia elettrica e per il servizio idrico integrato, l'utenza dell'abitazione in cui è stato trasferito il solo domicilio, e non la residenza anagrafica, sarà assimilata all'utenza domestica residente e verranno sospesi i corrispettivi per l'allacciamento, l'attivazione, la disattivazione e la voltura/subentro.

La delibera 442/2018/R/com è disponibile sul sito www.arera.it


News recenti

Cresce il business dell’autonoleggio nel primo semestre 2015

Indicatori positivi per le attività di noleggio a breve e lungo termine nel primo semestre dell’anno...

Leggi tutto

Rifiuti: crescono raccolta e gestione degli pneumatici fuori uso.

UNIRIGOM: Per dare certezze agli operatori il settore attende il decreto che disciplini il delicato momento del passaggio da rifiuto a End Of Waste. Grandi vantaggi...

Leggi tutto

Spreco di soldi pubblici a L’Aquila per un impianto di gestione dei RAEE

10,7 mln di € pubblici per realizzare un impianto di trattamento di rifuti elettrici...l

Leggi tutto

Pagina 68 di 563 pagine ‹ First  < 66 67 68 69 70 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva