News

AIDP “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” (Roma, 22 marzo 2018)
» 19.03.2018
L’Associazione Italiana dei Direttori del Personale periodicamente organizza momenti di confronto su temi di diritto del lavoro e sindacale.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 22 marzo p.v. nel pomeriggio, è gratuito e ad accesso libero, la sede si trova nel centro di Roma; il tema, come da locandina allegata, è la “Qualificazione dei lavoratori e le tutele” in un modello di impresa avanzato, cosiddetto “4.0”.
La Smart Factory è un incubatore di nuovi lavori e di nuovi modi di lavorare che mettono in sria crisi la tradizionale ripartizione del lavoro subordinato e autonomo, con ciò che ne consegue in termini di criteri di distribuzione delle tutele. Quali le esigenze delle nuovo organizzazioni di impresa e quali, ad oggi, le risposte dell'ordinamento? Flessibilità dei tempi del lavoro subordinato, smart wording, collaborazioni autonome, lavoro occasionale. Si tratta di soluzioni idonee a contemperare l'evoluzione delle tecniche di produzione con i bisogni della persona? Il punto di vista accademico e delle organizzazioni sindacali.
Tra gli interventi segnaliamo quello di Donatello Miccoli - FISE , Federazione Imprese di Servizi.
News recenti
L’UE lancia una “offensiva sugli investimenti” per rilanciare la crescita e l’occupazione
26.11.2014 Leggi tuttoSNS - Corso intensivo residenziale sugli appalti di Servizi - Bologna, 3-4 dicembre 2014
"Le lune cangianti del diritto degli appalti fra riforme, nuove direttive e orientamenti di giurisprudenza"
Bologna, 3-4 dicembre 2014 - Boscolo Hotel Tower
Pagina 93 di 563 pagine ‹ First < 91 92 93 94 95 > Last › Pagina precedente Pagina successiva