News

SAVE THE DATE: Contrattazione e rappresentanza nell’impresa 4.0 (Roma, 6 giugno)

» 31.05.2017

Si terrà a Roma martedì 6 giugno, presso l'Universitas Mercatorum (Piazza Mattei, 10) l'evento realizzato da AIDP e Universitas Mercatorum (Università telematica delle Camere di Commercio Italiane) dal titolo "Contrattazione e rappresentanza nell'impresa 4.0".

L’evento si pone come obiettivo un confronto ampio su possibili nuove relazioni industriali nell’attuale contesto economico, ed uno sguardo sulle possibili evoluzioni della contrattazione collettiva.

Tra i partecipanti all’iniziativa come relatori, oltre al Senatore Anna Maria Parente, capogruppo PD alla Commissione Lavoro del Senato, ad esponenti di spicco dell’AIDP, di aziende e associazioni di categoria, ci sarà l’avvocato Donatello Miccoli di FISE con un intervento calibrato su alcuni innovativi aspetti della contrattazione collettiva su tematiche di welfare come la costituzione dei fondi di solidarietà bilaterale a livello di categoria e l’iscrizione generalizzata di tutti i dipendenti ai fondi di previdenza complementare.

A seguire un breve focus sullo stato dell’arte in tema di responsabilità solidale negli appalti alla luce del recente intervento legislativo.

La partecipazione è gratuita.

Per ragioni organizzative è consigliata la Registrazione.

Per informazioni: Segreteria AIPD Lazio - aidplazio@aidp.it


Documenti allegati

News recenti

Sospensione dei debiti delle PMI. Firmato l’Avviso comune

Il 3 agosto è stato firmato dal Ministero dell’Economia, dall’ABI e dalle associazioni...

Leggi tutto

Chiusura uffici FISE

In vista delle vacanze estive, gli uffici romani di FISE rimarranno chiusi dal 10 al 28 agosto 2009, mentre gli uffici di Milano saranno chiusi dal 3 al 28 agosto.

Leggi tutto

Pagina 282 di 563 pagine ‹ First  < 280 281 282 283 284 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva