News

SAVE THE DATE: Contrattazione e rappresentanza nell’impresa 4.0 (Roma, 6 giugno)

» 31.05.2017

Si terrà a Roma martedì 6 giugno, presso l'Universitas Mercatorum (Piazza Mattei, 10) l'evento realizzato da AIDP e Universitas Mercatorum (Università telematica delle Camere di Commercio Italiane) dal titolo "Contrattazione e rappresentanza nell'impresa 4.0".

L’evento si pone come obiettivo un confronto ampio su possibili nuove relazioni industriali nell’attuale contesto economico, ed uno sguardo sulle possibili evoluzioni della contrattazione collettiva.

Tra i partecipanti all’iniziativa come relatori, oltre al Senatore Anna Maria Parente, capogruppo PD alla Commissione Lavoro del Senato, ad esponenti di spicco dell’AIDP, di aziende e associazioni di categoria, ci sarà l’avvocato Donatello Miccoli di FISE con un intervento calibrato su alcuni innovativi aspetti della contrattazione collettiva su tematiche di welfare come la costituzione dei fondi di solidarietà bilaterale a livello di categoria e l’iscrizione generalizzata di tutti i dipendenti ai fondi di previdenza complementare.

A seguire un breve focus sullo stato dell’arte in tema di responsabilità solidale negli appalti alla luce del recente intervento legislativo.

La partecipazione è gratuita.

Per ragioni organizzative è consigliata la Registrazione.

Per informazioni: Segreteria AIPD Lazio - aidplazio@aidp.it


Documenti allegati

News recenti

Norme ancora incerte alla vigilia della partenza del Sistri

FISE Assoambiente, Federambiente, e il Centro di Coordinamento RAEE esprimono forte preoccupazione...

Leggi tutto

Crisi di Governo: a rischio Legge Quadro sui servizi integrati

Nota di FISE Anip e UNIFERR sulle conseguenze della crisi di Governo...

Leggi tutto

Pagina 121 di 563 pagine ‹ First  < 119 120 121 122 123 >  Last › Pagina precedente  Pagina successiva